Ognuno di noi è il risultato di tutto quello che ha vissuto. Fra un’ora saremo già diversi, casomai anche impercettibilmente, ma lo saremo: andranno aggiunte le esperienze che vivremo in quei sessanta minuti.
La vita non è in rima (per quello che ne so). Intervista sulle parole e i testi – Luciano Ligabue, a cura di G. Antonelli
quello che piace del tuo blog, è proprio l’idea di circoscrivere alcune frasi basilari e di reimpostarle come degli aforismi senza tempo, come se la vita fosse un’enorme strumento (ach… ho usato la rima) dove ascoltare l’esplosione delle sue note e sintetizzarle come in una tecnica moderna.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie davvero per questo splendido complimento! L’idea del blog è nata per avere uno spazio tutto mio che riguardasse la mia unica grande passione: i libri. La condivisione della mia passione con altri che come me considerano il libro un oggetto di culto ed imprescindibile dalla propria vita era quello che cercavo… e ancora, ricevere commenti del tipo “mi fai venir voglia di leggere quel libro” è l’altra cosa che mi rende felice!!
E per ritornare al tuo post, adoro gli aforismi … “aforismi senza tempo” mi piace molto! 😉 cerca il primo post “Il potere degli aforismi” che ha proprio dato inizio al blog!!!
Ancora grazie per il tuo post!!!!
"Mi piace""Mi piace"