La ragazza che cancellava i ricordi, Chiara Moscardelli

Mi piace molto questa autrice, riesce a scrivere gialli accattivanti ed anche divertenti. Tra misteri, sparizioni ed umorismo, con scambi di battute esilaranti, la Moscardelli ancora una volta, non delude!! 

Olga è la nuova protagonista di questo romanzo. Una tatuatrice. Capisce quando il tatuaggio e’ un mezzo per cancellare le tracce del passato, per rimuovere ricordi infelici e trasformarli in qualcosa di nuovo. 

Ossessionata dalla paura di perdere la memoria, di svegliarsi di colpo un giorno senza più un ricordo. Con gli anni impara a trasformare il suo corpo in una mappa simbolica di ciò che conta per lei. Tutti i tatuaggi hanno un preciso significato. 

E’ una donna molto solitaria, forte, sicura, coraggiosa, che ama stare da sola, dice quello che pensa senza filtri e ha un padre che l’ha prima abbandonata, poi e’ ricomparso e le ha insegnato ad essere forte, a vivere il più possibile nell’ombra e a non fidarsi mai di nessuno, per proteggersi dalle delusioni e dal dolore, con un addestramento degno di un marine. 

Interessanti e carini, tutti i personaggi secondari, che ruotano attorno ad Olga, che l’autrice delinea bene e ti fa venire voglia di conoscerli tutti! 

Grazie a questa indagine, Olga capirà che  “l’uomo non è un’isola”, abbiamo tutti bisogno di qualcuno, e che ci sono tante persone che le vogliono bene, nonostante i suoi tentativi di fuga. 

Consigliatissimo! 

Informazioni su liveeread

liveeread (libri, libri, libri) https://liveeread.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.