La falena e la fiamma, Roberto Costantini 

Ambientato in Africa, dove una giovanissima ventenne Aba Abate, alias Alba Rossi prende parte ad un gioco molto pericoloso.

Figlia del generale dei servizi segreti Adelmo Abate, Aba è stata educata a primeggiare sempre, attraverso il sacrificio, lo studio, l’autocontrollo, ad essere sempre la più brava all’università, a scacchi, nella vita. Ma soprattutto educata sempre a dominare le emozioni con intelligenza. 

Mossa da ideali di giustizia fortemente radicati, a seguito della morte di una studentessa italiana a Tripoli, Aba parte per la Libia, sotto copertura, per far luce su quella morte, che tanto accidentale non sembra. 

A Tripoli sarà aiutata e protetta da Johnny Jazir, l’agente egiziano al servizio degli italiani, il finto fidanzato, la fiamma irresistibile in un labirinto di complotti e pericoli. (Che ritroveremo negli altri due libri dedicati alla protagonista).

Il  terzo romanzo che ha come protagonista Aba è in realtà il prequel, racconta le origini del rapporto tra Aba e Johnny. 

Un aspetto che mi ha colpito e di grande attualità e’ l’attenzione posta dall’autore sulla capacità dei giovani, quelli attivi, intelligenti, motivati da ideali e pronti sempre a mettersi in gioco. Un bel libro che mi sento di consigliare e a seguire i due della serie dell’agente segreto Aba Abate. 

Pubblicità

Informazioni su liveeread

liveeread (libri, libri, libri) https://liveeread.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.