Liebster Award

liebster

Liebster award

E’ con grande piacere che scrivo questo post.  Come prima cosa, devo ringraziare sentitamente e con tutto il cuore righe orizzontali (http://righeorizzontali.wordpress.com) che mi ha nominata (a prescindere dal regolamento dell’award).

Grazie per aver pensato a me, grazie perché mi segui, grazie perché apprezzi  il mio blog , e grazie perché siamo diventate tra un post e l’altro, amiche di blog. Bloggando, ho letto ogni tanto di qualche award ma mai pensavo di riceverne uno io per il mio “lavoro”. E la cosa mi ha fatto davvero tanto tanto piacere.

Il Liesber Award ha un regolamento, prima cosa ringraziare la persona che ti ha nominato, (SEMPRE GRAZIE http://righeorizzontali.wordpress.com  per questo riconoscimento), rispondere alle domande che la persona che ti ha nominata ti rivolge, rinominare altri 10 blogger e rivolgere loro 10 domande.

Spero di aver compreso 🙂 e di essere stata chiara! Ed ora, pronti via, le mie risposte:

1. Ti riconosci nel tuo nome?

Assolutamente si. Rosy dentro e fuori … e idem Liveeread. 🙂 Non potrei essere un’altra!

2. Qual è la tua ora del giorno preferita?

Non c’è un’ora in particolare; direi al mattino quando ho davanti a me tutta la giornata da vivere! Ma anche la sera a fine giornata, quando entro nel lettuccio vicino vicino al mio compagno!

3. La tua realtà è bianca e nera o ci sono diverse gradazioni di colore?

Mi piacerebbe tanto ci fosse il grigio nel mezzo, ma sono decisamente una da  bianco o nero! Ma anche da rosso, per la passione che ci metto nelle cose che amo fare.

4. Hai mai pensato di un film: “Lo farò vedere ai miei figli quando saranno abbastanza grandi per capire”?

No, è un pensiero che non ho mai fatto. A differenza invece dei libri: quando ho letto “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Sepulveda, ho pensato che sarebbe stato un libro da leggere ad un mio piccolino.

5. Scrivi, fotografi, componi, dipingi solo per te o anche per gli altri?

Scrivere per me è liberatorio! Scrivo molto per me, ma anche per gli altri seppur di meno. Fotografo anche tanto sia me stessa che gli altri (ed alcuni mi odiano per questo! J )

6. Cosa ti aiuta a superare i giorni difficili?

Non vorrei essere ripetitiva o parlare sempre delle stesse cose, ma i libri mi sono sempre molto vicino nei momenti no.

7. C’è un sogno ricorrente nella tua vita?

Eh, mi piacerebbe tanto scrivere un libro. Ma ogni volta che ci provo, inizio e mi blocco. Ma non mollo; aspetto che arrivi il momento giusto per farlo!

8. Riesci a perdonare chi non ha il coraggio di chiederti scusa?

Dipende da cosa mi ha fatto la persona in questione. Sicuramente sono una che perdona, anche senza le scuse. Ma allo stesso tempo, sono una che non dimentica, e se mi hai fatto male, mi hai fatto soffrire faccio fatica a far ritornare le cose come erano prima, molto fatica.

9. La musica dei giorni felici è?

Quando sono felice, al mattino mi piace ascoltare musica classica. Mi metti serenità. Non lo faccio da un po’ ora che ci penso, ma non è legato ad una mia mancanza di felicità ecco. 😉 Ho solo cambiato casa da pochissimo, devo recuperare le vecchie abitudini! J

10. Dimmi chi sei in dieci parole.

Emotiva, testarda, rompipalle, estroversa, social oriented, energica, sportiva, leale, solare e permalosa (ma solo su un paio di argomenti)!

Ed ora tocca a me. Sono questi i blog che scelgo di nominare per i motivi più disparati. Il blog che mi piace, il blog che ho conosciuto per primo quando è nato Liveeread, il blog originale, il blog simpatico, quello con cui interagisco maggiormente. Un grazie a tutti voi che con i vostri post allietate le mie giornate!

http://righeorizzontali.wordpress.com

http://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/

http://langolinodiale.wordpress.com/

http://costainpianura.wordpress.com/

http://recensionifacciali.wordpress.com/

http://elinepal.wordpress.com/

http://gianca780.wordpress.com/

http://viaggioperviandantipazienti.wordpress.com/

http://scatenolamente.wordpress.com/

http://curvadiviraggio.wordpress.com/

Di seguito le domande che ho scelto per conoscervi meglio miei cari nominati.

  1.  5 aggettivi per descriverti.
  2. Che lavoro fai?
  3. Non fare agli altri ciò che non vuoi che gli altri facciano a te. Cosa?
  4. Collezioni qualcosa?
  5. Se fossi il personaggio di un libro o di un film, quale saresti?
  6. Facebook e social in generale aggregano o disgregano?
  7. La cosa che non hai mai fatto e che vorresti fare.
  8. Raccontami un episodio divertente della tua vita.
  9. Una copertina di un libro che ti piace particolarmente.
  10. Qual è il regalo più bello che hai ricevuto?

Informazioni su liveeread

liveeread (libri, libri, libri) https://liveeread.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Liebster Award

  1. righe orizzontali ha detto:

    Ma grazie Rosy! Mi ha rinominata, non me lo aspettavo. Risponderò a breve. Un abbraccio!

    "Mi piace"

  2. liveeread ha detto:

    E di cosa! Ti seguo sempre con piacere… e sei la mia amica di blog! 🙂

    "Mi piace"

  3. luna ha detto:

    5 aggettivi per descriverti. – Lunatica, energica, impulsiva, testarda, caparbia
    Che lavoro fai? – pratica forense
    Non fare agli altri ciò che non vuoi che gli altri facciano a te. Cosa? – tradirmi
    Collezioni qualcosa? – bicchieri e scarpe
    Se fossi il personaggio di un libro o di un film, quale saresti? – D’Artagnan
    Facebook e social in generale aggregano o disgregano? – Entrambi
    La cosa che non hai mai fatto e che vorresti fare. – paracadutismo
    Raccontami un episodio divertente della tua vita. – sbagliare il giorno di carnevale
    Una copertina di un libro che ti piace particolarmente. – novecento
    Qual è il regalo più bello che hai ricevuto? – opera teatrale ” La boheme”.
    Grazie cara!!!!
    Luna

    "Mi piace"

  4. ScatenoLaMente ha detto:

    Sono contenta che tu abbia pensato a me … ho già avuto questa nomination … ma chi più ne HA più NE METTA .. hahahhaha grazie ancora …
    -felicissima-

    "Mi piace"

  5. liveeread ha detto:

    😀 per me era il primo e ne sono stata felicissima!!!!!

    "Mi piace"

  6. righe orizzontali ha detto:

    Eccomi Rosy!

    1. 5 aggettivi per descriverti.
    Testarda, materna, determinata, generosa, emotiva.
    2.Che lavoro fai?
    Mi occupo di relazioni istituzionali in un ente pubblico.
    3.Non fare agli altri ciò che non vuoi che gli altri facciano a te. Cosa?
    Mancarmi di rispetto.
    4.Collezioni qualcosa?
    No, non ho l’hobby del collezionismo.
    5.Se fossi il personaggio di un libro o di un film, quale saresti?
    Fukaeri di 1q84, un personaggio straordinario! Concordi?
    6.Facebook e social in generale aggregano o disgregano?
    Inaridiscono, per lo più.
    7.La cosa che non hai mai fatto e che vorresti fare.
    Prendermi un anno sabbatico per scrivere il mio terzo libro.
    8.Raccontami un episodio divertente della tua vita.
    E’ due giorni che ci penso, ma non mi viene in mente niente di raccontabile, mi perdoni?
    9.Una copertina di un libro che ti piace particolarmente.
    La prima edizione del mio romanzo “E’ così fragile”: un autoscatto di una stella marina posata al centro del ventre. Ci sono molto affezionata, scelta di parte, lo so….
    10.Qual è il regalo più bello che hai ricevuto?
    I miei figli.

    Grazie.
    Un abbraccio
    Stefi

    "Mi piace"

  7. liveeread ha detto:

    Concordo su Fukaeri … ma anche Aomame non scherza mica! 😉

    "Mi piace"

  8. overjean ha detto:

    Grazie,Gentilissima…onorato della nomination 😀

    "Mi piace"

  9. Grazie Rosy!!!!! E soprattutto complimenti per il tuo meritatissimo premio! Un bacio 😉

    "Mi piace"

  10. liveeread ha detto:

    Grazie cara!!!!!

    "Mi piace"

  11. Pingback: ARIPIOVONO NOMINATION | La disoccupazione ingegna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.