Riportarli in vita

9788867154821_latelier_dei_miracoliAiutati che il ciel ti aiuta, raccomanda il vecchio adagio. Ma la verità è che raramente ci si rialza da soli. La verità è che molto spesso il dolore isola e se certi hanno la fortuna di essere aiutati senza riserve, molti sono coloro che una volta a terra sono incompresi, rifiutati o tenuti a distanza anche dai loro cari. E’ allora che cadono nella spirale dell’emarginazione, del ripiegamento su se stessi, della disperazione. E’ allora che bisogna combattere per riportarli alla vita. Prendere la mano di colui che non te la tende, forzare  il destino, offrire uno specchio magico che mostri a coloro che sono accecati dalla sofferenza quello che hanno di bello e di grande. A volte bisogna anche modificare la realtà, concedersi della libertà. Ciascuno qui comprenderà ciò che queste parole significano: sapere fino a che punto arrivare, rispettando il proprio impegno e la propria coscienza, è un’arte difficile.

L’atelier dei miracoli, Valerie Tong Cuong

Annunci

Informazioni su liveeread

liveeread (libri, libri, libri) https://liveeread.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Riportarli in vita

  1. writEly ha detto:

    Vero. La diversità e la compensazione tra esseri umani. E’ tanto bello questo concetto! E anche complicato. Mi segnerò il titolo di questo libro. Grazie 🙂

  2. liveeread ha detto:

    🙂 bene, sono contenta!!! Buon fine settimana!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...